Mondo immaginario

Salve, oggi ho visto un film che mi ha scosso molto.
È Shutter Island ed ho iniziato a riflettere su di me.
È da un po’ di tempo che oltre alla mia vita immagino di essere sempre me ma con esperienze di vita diverse.
Ad esempio mi immagino di avere un ragazzo e specialmente sono ragazzi che comunque sono stati importanti con me.
Tutto questo lo faccio quando mi annoio ma alcune volte mi rendo conto che è una cosa normale farlo.

Però sono totalmente consapevole che quel mondo è del tutto finto ma mi piace immergermi per vedere cosa fare in diverse occasioni.

È normale vivere in un altro mondo, con una specie di alter ego e produrre nella mente dialoghi con persone famose ma comunque sai che è tutto una finzione ma ormai è parte di te per sconfiggere la noia?
[#1]
Dr.ssa Alessia Bianco Psicologo 14
Salve, l'immaginazione ci consente di scostarci dal mondo reale e vivere esperienze nuove e fuori dal comune. Vorrei rassicurarla perche da come ha scritto, non mi sembra che Lei viva in un altro mondo, ma che semplicemente lo usa nei momenti di noia per "evadere" dalla realtà. È un meccanismo normale che è tipico delle persone creative.
Saluti

Dr.ssa Bianco Alessia, psicologa