Come mai ho da mesi fitte al petto lato sinistro e continuo malessere?

Ho da mesi fitte al petto lato sinistro (da premettere che ho fatto una dieta, una cura per lo stomaco, un elettrocardiogramma, una radiografia alla schiena) e nulla è servito e tutto è uscito bene; e una continua sensazione di malessere.
Infatti stesso la preoccupazione forte e un po' le varie situazioni personali mi stanno portando anche ad avere attacchi di panico frequenti da due settimane che mi portano ad avere "fame di aria" soprattutto quando si avvicina la sera e la notte.
Non vorrei mai addormentarmi e quando crollo, ho sempre la tachicardia presente e mi sveglio continuamente.
Mi inizia a mancare l aria quando faccio dei respiri profondi ed è come se non riuscissi a respirare; ho iniziato a fare un suono come se facessi una specie di singhiozzo.
Ormai medicinali naturali per me sono come acqua naturale, ma non vorrei ricorrere a medicinali più forti quindi porto avanti così, ma non ne posso più.
Questa volta non riesco a tranquillizzarmi, poi ci si mette questo dolore in petto a recarmi preoccupazioni e vado in ansia.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice,

il nostro intervento a distanza non consente di formulare diagnosi e /o dare indicazioni terapeutiche, Da queste pagine potrei suggerirle di concordare con il suo medico di base eventuali accertamenti diagnostici e valutare l'opportunità di consultare a breve uno psicologo . Sarà il collega, che utilizza gli strumenti psicoterapeutici utili al superamento dei disturbi ansiosi, a considerare insieme a lei , anche l'importanza di un sostegno psicofarmacologico.

Mille saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa, infatti giovedì ho iniziato un percorso con una psicologa e devo vedere un po' come procede.
Saluti