Confusione
Gent. Dott. Volevo pareri riguardo questa situazione perché sono confusa. Sono una donna separata con una bimba di quasi 5 anni. Da 7 mesi ho conosciuto una persona giovane come me ma anche lui separato con un figlio. Negli ultimi due mesi però le cose sono andate male per colpa mia che sono andata in crisi, visto che il mio ex marito continuava a pressarmi per tornare insieme.
Questa situazione mi ha mandata in confusione al punto tale da chiedere a questa persona nel giro di due mesi due pause di riflessione per capire se stavo facendo la cosa giusta con lui o dovevo riprovarci col papà di mia figlia e ricucire quella famiglia. Ho peccato entrambe le volte perché ho ceduto alla tentazione del mio ex marito standoci insieme, ma poi mi sono resa conto che non provavo più sentimenti per lui. Mi sono ravvicinata a questa persona dicendogli tutta la verità, lui mi ha capita e perdonata perché dice di essere troppo innamorato di me. Dopo 20 giorni che stavamo recuperando vengo a sapere che lui nei giorni in cui stavamo in pausa si è risentito con una sua ex con la quale aveva avuto una relazione a Milano quando entrambi lavoravano lì, che l ha ricercato, io 20 giorni fa quando mi avvicinai dinuovo a lui gli chiesi di dirmi tutto quello che ero successo in quei giorni di lontananza e lui mi ha sempre giurato che non era successo nulla. E invece vengo a scoprire questa cosa da sola tra l altro e riesco anche a farmi mandare da questa ragazza le chat dove si legge che lui vuole andare da lei in Sicilia a trovarla, che lui dice che con me è stata una cosa così e che non ha mai provato per me quello che ha provato per lei. Lui si giustifica dicendo che era incazzato con me e che voleva farmela pagare e che quindi la stava prendendo in giro. Ma non è tutto perché questa ragazza mi ha mandato altre conversazioni (circa 3/4 sempre iniziate da lei) che risalivano all estate tra tutt e 2, quando io e lui stavamo insieme già da 1/2 mesi e le cose andavano a gonfie vele tra noi e dove c era scritto di tutto: che lui l aveva amata tanto, che l amava ancora, che si amavano ancora, che non aveva dimenticato nulla, che gli mancava e gli mancava fare l amore con lei, che lui era solo e lei doveva riprendere lo perché lui la stava aspettando da 5 mesi, insomma cosa assurde, visto che aveva anche già conosciuto mia figlia e i miei genitori da pochi giorni. A settembre lei scopri di me, litigarono e non parlarono più fino a dicembre in quei giorni di distacco. Lei me ne ha detto di ogni, che è falso, che le ha sempre mentito su tutto e continuerà a mentire con me, che fa così con tutte e che anche da lei voleva una casa e un figlio come con me e mi ha consigliato di lasciarlo perdere. Lui m implora di dargli un occasione così come ha fatto lui. Io sono incazzata nera, non so che fare, ho paura di ricadere negli errori passati, dove perdonavo sempre e venivo delusa ogni volta.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Cara utente,
ricorderà che le avevo detto di darsi tempo per riflettere.
Ora si sono scoperte queste cose.
Forse sono frutto della solitudine post-divorzio del suo nuovo compagno, forse invece sono proprio le cause per cui la moglie lo ha lasciato: una tendenza ragazzinesca a tradire, instabilità emotiva, grandi dichiarazioni d'amore, il piacere della conquista e poi appiattimento e noia nel quotidiano, incapacità del voler bene nella realtà di tutti i giorni ad una donna.
Alcuni Peter Pan, o peggio alcuni Narcisi, sono fatti così; e alcune donne sono costruite in modo da cascarci più di altre.
Pensi a sé stessa e alla bambina. Parli di persona con un bravo psicologo.
Le faccio tanti auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Gentile dottoressa ricordo bene ciò che mi disse, comunque fortunatamente quel momento di crisi a causa del mio ex marito è passato e questa volta davvero perché ho avuto sempre più conferma che non è cambiato in niente e per niente e io un uomo così accanto non lo voglio, per fortuna di quel periodo di crisi è rimasto solo il ricordo.
Mi ero fidata ciecamente di questa persona perché come le dissi mi ha dimostrato veramente interesse e mi ha fatto credere di essere la donna della sua vita dal primo giorno.
Ma dopo 2 mesi che era con me scriveva queste cose alla sue ex che continuava a cercarlo, la mia domanda è perché lui le dava corda e nascondeva la relazione con me fino a settembre? Mi dice solo che sono state cose dette con superficialità,che non le provava realmente,erano i primi mesi e quindi il sentimento per me non era ancora forte. Ma se stesso lui mi diceva dal primo momento di volere con me una storia seria, di voler venire a casa mia a conoscere i miei! Io ho sbagliato nei suoi confronti ed è vero ma era il paap di mia figlia, con lui avevo avuto una relazione lunga e un matrimonio, e sono stata sincera gli ho detto sempre la verità di tutto quello che è accaduto, cosa che non ha fatto lui con me.
Mi sentivo anche tanto in colpa e invece lui già I primi mesi di relazioni comunque mi ha mancato di rispetto avendo queste chat di notte con questa.
Comunque si dottoressa questa ragazza dice che così si è comportato con la ex moglie, motivo per la quale si sono separati, così si è comportato con lei e che così farà con me perché lui è bravo a far credere a tutte che sono le donne delle sua vita, che mente sempre ecc ecc. Lui dice che è vero che di errori ne ha commessi ma ora è cambiato è cresciuto e vuole costruire qualcosa di solido con me. Mimplora a far pace ma io non voglio.
Io già vengo da un passato travagliato e lui lo sapeva bene e gli avevo sempre detto che con me così non doveva sbagliare perché su queste cose già avevo sofferto tanto, sinceramente non voglio altri problemi. Credo proprio sia arrivato il momento di starmene da sola con mia figlia come da lei consigliato
[#3]
Utente
Mi faccio mille domande: se questa stava qui vicino cosa succedeva ad agosto? Si vedevano? Se questa non avesse saputo di me da una foto queste chat sporadiche continuavano? Ma credo che la risposta sia una e cioè che l unica cosa che devo fare adesso è lasciar perdere anche questa persona prima di rifare il secondo errore grande della mia vita.
[#4]
Utente
Ultima cosa ho dimenticato di dirle una parte che a me fa ridere. Praticamente lui da questa ragazza si fece prestare dei soldi per poter tornare qui da Milano, visto che li aveva sperperato tutto per viaggiare con questa ragazza, cenare fuori, far serate ecc. E che quando poi è tornato qui dopo essersi licenziato e lasciato con questa ragazza, si è ritrovato senza il lavoro e in difficoltà economiche quindi questa gli chiedeva i soldi indietro fino a settembre altrimenti li avrebbe chiesti ai suoi genitori e lui si è giustificato dicendo che per tenersela buona e non far scoprire che aveva sto debito alla famiglia se la raggirava dicendole quelle cose. Inoltre questa ragazza mi ha detto che la moglie lo ha lasciato prima per debiti di gioco e poi perché ha saputo che fuori aveva una relazione con questa, tra l altro anche questa ragazza non sapeva la verità, sapeva che lui fosse già separato quando si è messo con lei ma in realtà era solo in crisi ma ancora sposato con la moglie. Quindi questa quando l ha scoperto ha detto tutto alla moglie, motivo per la quale si è lasciato con questa e si è licenziato per tornare qui e chiarire con la moglie. A me invece aveva detto che quando ha iniziato questa relazione fuori con questa persona con la moglie era da tempo che aveva sta crisi e non stavano più insieme come prima.