Parlare da soli

Buona sera,
Grazie per l' attenzione.

E' da un po di tempo che notò che in determinate circostanze ed in particolare quando sono più agitata, se dico una frase ma soprattutto quando dialogo in chat quindi se leggo o scrivo una frase poi me la ripeto per un po nella testa.
Ovviamente più mi sforzo di non farlo e ci faccio caso più ottengo l' effetto contrario.
E' una cosa che deve destare preoccupazione?

Spero in un vostro riscontro.
[#1]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13
Gentile utente,
nella sua precedente richiesta di consulto risalente a due anni e mezzo fa in cui temeva la comparsa di un sintomo di depersonalizzazione, ci scriveva "Questa cosa mi ha spaventato e siccome sono molto sensibile all'argomento psicosi e disturbi psichici ecc"

Posso chiederle come mai si definisce così sensibile ai disturbi psicotici? C'è qualcuno nella sua famiglia che ne soffre?
Possiamo orientare meglio la nostra risposta se ci dà qualche informazione in più a riguardo.

Ci faccia sapere
Cordialmente

Dr.ssa Valeria Mazzilli
Psicologa Clinica
Via San Giacomo, 15 Napoli
cel. 3895404108

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
Una mia cugina ha problemi psichiatrici in realtà...e oltre aver vissuto molto da vicino la sua situazione, io in seguito ad una forte ansia anni fa ho letto molte informazioni che mi hanno un po spaventata.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Valeria Mazzilli Psicologo 285 13
Gentile Utente,
Forse è il caso di guardare meglio la sua ansia, piuttosto che la possibilità che lei manifesti sintomi che hanno a che fare con disturbi psicotici.

Ha mai approfondito con un esperto la sua ansia e la sua paura?
Potrebbe esserle di aiuto più questo che la lettura di informazioni riguardanti disturbi mentali.
Cosa ne pensa?

Ci faccia sapere
Resto a disposizione se ne avesse ancora bisogno
Cordialmente