Ossessioni

Buonasera, da settembre una volta alla settimana circa vado dallo psicologo per problemi di ansia e sopratutto per pensieri intrusivi, da dicembre mi sono spariti e sono iniziato a stare molto meglio mi sembrava di rivevere una nuova vita, non stavo tutto il giorno a pensare a rimarginare, ora da 2/3 giorni stanno ritornando meno invalidanti di prima perfortuna però che mi danno sempre quella sensazione di tristezza, non ho mai preso farmaci, come mai stanno di nuovo iniziando?
Se ne può uscire da questo disturbo?
Io faccio psicoanalisi e non cognitivo comportamentale.
[#1]
Dr. Fabrizio Di Girolamo Psicologo 13
Salve,
è normale che, dopo un certo periodo di tempo, tornino rimuginio e pensieri intrusivi. Come vede lei stesso però, l'effetto negativo di questi è molto ridotto rispetto a prima.
Quello che le consiglio è di parlare con la psicoterapeuta per riprendere le sedute, magari non settimanalmente ma mensilmente, in modo da tenere sotto controllo le ricadute.
Stia sereno che da questo disturbo se ne esce.

Dr. Fabrizio Di Girolamo

[#2]
dopo
Utente
Certo , grazie mille della risposta,
Si ci continuo ad andare dallo psicologo ancora per molto ci andrò.