Mai avuto una donna a 50 anni

Gent.
mi dottori, faccio presente che a quasi 50 anni non ho mai avuto una fidanzata, quindi mai toccato una donna, mai baciato nessuno e nessun rapporto sessuale.
Riesco senza problemi a soddisfare la mia libido da solo tramite pornografia o pensieri eccitanti.
Ho fatto credere e faccio tuttora credere con l'aiuto dei miei familiari che sono fidanzato e ho avuto in passato altre relazioni amorose, questo perché non è che mi vergogni della mia condizione, ma perché l'ottusità della gente ha fatto si che in passato sia stato definito un "omosessuale" senza che io lo sia, in quanto fermamente stato da sempre eterosessuale. Faccio presente che non sono omofobo, ognuno di noi può avere l'orientamento sessuale che preferisce.
Non sono particolarmente bello, ma piaccio alle ragazze che mi corteggiano, che apprezzano in me i modi signorili ed educati.
Io rifiuto i loro corteggiamenti, facendo capire che sono occupato.
Comprendo che la mia situazione è molto rara, se non unica.
Vorrei sapere da voi se posso definirmi "normale" nell'ambito della società, io mi sento comunque appagato anche sessualmente.
Grazie, cordialmente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

chi scrive qui lo fa perchè ha un problema
sul quale desidera ricevere delle delucidazioni.

Ma non trovo esplicitato alcun problema nel Suo consulto,
solo la domanda:
"Vorrei sapere da voi se posso definirmi "normale" nell'ambito della società".
Ma su questo occorrerebbe aprire un lungo discorso su cosa sia la "normalità" della persona in psicologia, visto che essa si esplica su un continuum piuttosto esteso ed ha parecchie accezioni.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa, come dichiarato prima mi sento soddisfatto anche senza avere mai avuto nessuno. Mi scuso se non mi sono saputo spiegare, il mio problema è: "Perché bisogna mentire per essere accettati nella società, ovvero creare una identità relazionale fittizia, perché appunto l'ottusità della gente non comprende che una persona possa essere sola e stare bene?". Cordialmente.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
In alternativa si può dichiarare le proprie scelte sfidando "..l'ottusità della gente..".

Dichiarare oppure fingere
ha a che fare con il proprio modo di essere
e di voler essere.
Certo, le minoranze hanno maggiore difficoltà ad essere comprese ed accettate.

Saluti cari.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa, quindi il suo prezioso consiglio potrebbe essere tradotto in "fregatene di cosa gli altri pensano di te" l'importante è stare bene con se stessi, senza giustificare la mia condizione. Ho capito bene? Grazie.Cordialmente.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Sono scelte che dipendono anche dall'energia interiore che si ha.
Nessuno può scegliere al posto Suo.

Però consideri quanto segue.

Giunto ai Suoi primi 50 anni, Lei si interroghi
.se preferisce continuare a fingere (fino a quando?),
.oppure dichiarare tranquillamente che è da solo. E stop.

Tutto il resto è riservato ai pochi amici che possono veramente capire.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa Brunialti la ringrazio per i suoi preziosi consigli, lei con le sue parole mi ha dato molta sicurezza. La saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Grazie dell’apprezzamento,
buoni giorni e buone scelte.

Dott. Brunialti