Rapporto difficile con mio compagno

Buongiorno,
Scrivo perché non ce la faccio davvero più e non parlo con nessuno di questa situazione che tutti ignorano.
Sono incinta e ho un bimbo.
Il mio compagno mi tratta male, bestemmia, alza la voce, critica tutto ciò che facciocon toni pesanti, mi insulta, tira i capelli e alza la voce anche sul bambino che si spaventa.

Ci sto male, se non avessi figli me ne sarei andata ma con dei figli è davvero dura sapendo che nessuno è a conoscenza di questa situazione e io non vorrei far crescere mio figlio senza un padre così mi sacrifuco io subendo sempre insulti minacce pur di nascondere questa situazione.

Non so cosa fare, come si accede ad un consultorio?
È gratuito?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.7k 180
Gentile utente,
il consultorio è gratuito e anche alle ASL trova degli psicologi a costo di ticket, se ha la prescrizione del suo medico di famiglia.
Il fatto che dichiara di non avere nessuno con cui parlare della situazione rende indispensabile vedere uno psicologo.
Tenga conto che molte relazioni possono migliorare se si trovano le modalità idonee per comunicare tra partner, ma è quasi impossibile farlo da soli.
Auguri. Ci tenga al corrente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com