Non so come comportarmi
Buonasera,
Da mesi ho scoperto che il mio ragazzo ricerca foto di una sua collega e subito dopo fa ricerche in siti pornografici.
Io mi sono sentita subito in difetto, non riesco più ad accettarmi fisicamente, lui minimizza il tutto.
Non è bello sentirsi da meno, mi aveva detto che avrebbe smesso ma ho visto che non lo fa.
A me questo crea disagio e non riesco a vedermi bene con lui per questo motivo.
Ho provato a far passare del tempo ma a nulla è servito.
Cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Patrizia Garberi Psicologo, Psicoterapeuta
Cara anonima,
capisco bene che lei si senta a disagio in questa situazione, ed un eventuale approfondimento andrebbe senz'altro nel comprendere i motivi che la tengono legata ad una relazione che le crea un comprensibile senso di inferiorità come lei descrive.
Iniziando da qui, probabilmente sarebbe possibile capire quale può essere il comportamento migliore da avere nei confronti del ragazzo e, non ultimo, nei confronti di se stessa!
Mi faccia sapere, eventualmente ne possiamo parlare nel corso di un primo incontro!
Un caro saluto
Patrizia Garberi Ph.D, Psicologa in Neuroscienze Cognitive, Istruttrice Mindfulness, Terapia Forestale, Arteterapia -Toscana, Trentino, Videoconsulti