Sostegno psicologico

Buonasera, ho un grave problema di fiducia negli altri ma soprattutto nel mio compagno... Premetto che in passato ero sposata con un uomo che ha cercato psicologicamente di affossarmi in tutti i modi quando abbiamo perso nostro figlio mi ha addossato le colpe x non essere stata attenta e in tutto ciò luo mi tradiva giustificando che io non dessi le giuste attenzioni e che mi fossi allontanata quando in realtà mi sono sempre sentita con lui inadatta e sbagliata.
Sono riuscita dopo 2 anni di terapia a lasciarlo e finalmente a stare sola pensando un po' più a me stessa e ciò che mi rendesse felice... Dopo 1 anno ho incontrato un altro uomo che sembrava essere l uomo perfetto attenzioni convivenza rapida tutto quello che potessi desiderare da un uomo... Lui sapeva il mio passato ma siamo stati sei mesi separati causa lavoro è ho scoperto che anche lui mi ha tradito quando era fuori giustificandosi che non sa neanche lui xke l avesse fatto non mi ha mai dato motivazione mi ha sempre detto che non aveva motivo e mai mi ha raccontato tutto giustificandosi che è stato un errore e che era l inizio della nostra relazione e non era ancora certo ad oggi siamo ancora insieme lui tenta in tutti i modi di recuperare ma io ho sempre questo tarlo ancora una volta di essere stata delusa... Penso di non averlo lasciato solo perché il sentimento che provo per il mio attuale compagno sia molto forte non lo avevo neanche mai provato per il mio ex altrimenti non penso di avere delle difficoltà a lasciare un uomo o lasciato un marito che paura dovrei avere di lasciare un altro uomo... Il problema principale è che non so come affrontare il problema sono passati 4 mesi ma tutti i progetti che lui fa o quello che mi dice ha credibilità zero e non so più come affrontare il problema sto solo ignorando cercando di andare avanti ma non riesco proprio a passarci sopra... Penso che perdonare senza avere un giusta motivazione non mi permette di provare ad andare avanti nri... Sono realmente confusa e non so come affrontare il problema
[#1]
Dr. Valter Mongillo Psicologo 11
E' comune trovarsi in difficoltà e non riuscire a gestire certe situazioni. A volte ci si è talmente tanto dentro che sembra tutto ingestibile.

Credo che però la cosa vada approfondita e la soluzione potrebbe non essere nemmeno così difficile. Provi a contattare uno psicologo o uno psicoterapeuta e ne potrà venire fuori più facilmente.

Cordiali saluti

Dr. Valter Mongillo
Psicologo Clinico - TeRP
ROMA