Paura di essere omosessuale

Salve dottori, sono un ragazzo ho 20 anni.
Da qualche mese ho questo terrore di essere omosessuale.
Il tutto è nato quando un noto personaggio pubblico italiano ha fatto coming out, da lì è come se mi fossi fatto questa domanda, dato che molte persone e molti vip si scoprono essere omosessuali mi sono chiesto se non lo fossi anch’io visto che è una cosa così comune.
Quindi tutto è partito circa 3 mesi fa e da lì è iniziata l’ossessione, continuo a chiedermi se sono o non sono gay, sono fidanzato da 2 anni con una ragazza e ho rapporti sessuali praticamente tutti i giorni e anche più volte al giorno, prima di lei ho avuto altre ragazze dove però non ci sono andato a letto ma ci sono stati baci e comunque la voglia di andarci a letto.
Ho sempre e solo provato attrazione per le donne sin da quando ero piccolo quando di nascosto dai miei genitori guardavo film vietati di notte.
Non ho fatica ad avere rapporti con la mia ragazza è provo anche molto piacere.
Però tutto è nato da quando quel personaggio ha fatto coming out, in più non passò un bel periodo in famiglia, da lì ho iniziato anche a fare sogni omosessuali (mai comunque di avere rapporti con maschi) ma di baciare maschi.
Questo disturbo mi era passato circa un mese fa fino a quando ieri ho sentito che alcuni gay riescono comunque ad avere rapporti sessuali con delle ragazze e ciò mi ha fatto tornare pesantemente l’ossessione in quanto il fatto di avere rapporti cn una ragazza non andrebbe a significare che non sono omosessuale.
In giro mi soffermo a guardare ragazzi, non ho nessuna reazione o attrazione verso i ragazzi, stasera per la prima volta nella mia vita ho provato a guardare dei video porno omosessuali e non mi hanno eccitato per niente ma mi hanno un po’ (non ho nulla contro gli omosessuali) disgustato, mi è sembrata una cosa contro natura.
Ma la mia paura persiste, la mia paura si basa specialmente su qualche sogno omosessuale fatto dopo la dichiarazione di quell’attore.
Secondo voi sono omosessuale o è solo doc?
Come uscirne?
Scusate per il testo troppo lungo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

sembrerebbe essersi instaurata una dinamica ossessiva, soprattutto perchè descrivi l'esordio dei sintomi a partire da un evento apparentemente banale, quale l'aver appreso una notizia: " ... Il tutto è nato quando un noto personaggio pubblico italiano ha fatto coming out, da lì è come se mi fossi fatto questa domanda..."

In altre parole, assistere a questo evento ti ha fatto sorgere un dubbio, che tu purtroppo stai alimentando con le domande, i test, ecc...

Ora, il pensiero intrusivo è involontario, ma il rimuginio è un'azione volontaria che puoi interrompere e tornare a stare bene. Per questo obiettivo, però, ti suggerisco di rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica