Masturbazione compulsiva

Salve, sono circa 5 anni in cui, a periodi alterni mi masturbo almeno una volta al giorno, per questo penso avere una masturbazione compulsiva.
Adesso che me ne sono accorto e mi sono informato in rete ho deciso di smettere, ho però dei dubbi avendo letto questo:
Pornografia e masturbazione compulsiva producono danni cerebrali a lungo termine analoghi all'atrofia o comunque ad un danno ai lobi frontali, cosa ne pensate?
se è vero sono cose reversibili?
potrei aver provocato qualche cambiamento nel cervello o nella personalità?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

quotidiana non significa compulsiva.

I criteri della compulsività li trova qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html
provi a confrontarsi con questa lettura e ci dica cosa ne pensa.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/