Situazione difficile sessualità

Salve, parto subito dicendo che ho 33 anni e non sono mai stato fidanzato, non ho rapporti sessuali da ben 5 anni e nella vita ho fatto veramente sesso solo con una ragazza.
Ho avuto solo questa storia di sesso durata alcuni anni (avendo rapporti saltuari).
Per me non c'è nessun problema, ma ogni volta che qualcuno mi fa delle domande sull’argomento o mi chiede delle mie ex fidanzate io sono molto in imbarazzo, perché questo al di fuori non è considerato Normale.
Tuttavia per uscire dall’imbarazzo a volte ho anche inventato storie, sia di sesso che di relazione vera e propria.
(Non mi sono mai vantato o non ho mai raccontato di mia spontanea volontà cose non vere solo per sembrare una persona normale).
In ogni caso la cosa non mi butta giù, sto bene con me stesso, la vivo bene.
Ma con il passare degli anni e l'avanzare dell'età temo sempre più spesso il giudizio degli altri sulla mia vita sessuale e amorosa.
Tuttavia sono contento degli altri aspetti della mia vita e non temo il giudizio degli altri su nient’altro.

Non sono mai stato bravo con le ragazze, questo con il passare degli anni mi ha allontanato sempre di più dal volerci provare.
Ogni volta che trovavo carina una ragazza, non mi sono mai sbilanciato per paura di concludere, paura di fare una figuraccia.
E con il tempo questa paura mi ha fatto smettere di cercare un approccio facendo quasi sparire del tutto il desiderio.
Più passano gli anni più ignoro il problema, e più ignoro il problema più non vedo altra soluzione che continuare a scappare.

Inoltre negli ultimi anni si sono sviluppate fantasie sessuali a sfondo omosessuali di tipo quasi ossessivo.
La mia mente si è chiesta: "forse il tuo insuccesso con le ragazze è perchè potrebbero piacerti i maschi"?

E sono entrato in un vortice fatto di ossessioni e compulsioni.

Voglio uscire da questo vortice e risolvere tutta la situazione...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Lei conclude il Suo consulto con una domanda:
"..Voglio uscire da questo vortice e risolvere tutta la situazione...
cosa posso fare?.."

La risposta è:
"Curare quello che Lei definisce vortice".

Sembra che nei confronti delle ragazze Lei viva una sorta di evitamento,
che nemmeno più percepisce essendoselo fatto piacere.
Ma come tutte le fughe, produce altri sintomi,
quelle che Lei definisce ossessioni e compulsioni.

Cerchi uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta
per una diagnosi e - se il caso - per una terapia;
non attenda oltre perdendo tempo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/