Ho paura di morire non ne posso piu

Sono un ragazzo di 21 anni che da circa 3 settimane trovo sangue nella saliva, ho dolori in molte parti del corpo fitte alle costole stanchezza grande, tremori, unghie strane... bocca strana... dolori a spalle, scapole come fitte che trafiggono... un grosso affanno ad esempio oggi a lavoro improvvisamente avevo una sensazione di blocco nella respirazione a livello del torace, ho risvegli nella notte con sensazione e gusto di sangue in bocca ma il problema è che ho un dolore fastidio alla schiena da circa una settimana a livello dei polmoni nella schiena nella zona centrale dove c’è la spina dorsale che non mi lascia dormire la notte siccome nelle ultime 3 notti non sono riuscito ad addormentarmi fino alla 3-4 di mattina... una sensazione vera di far fatica a respirare... ho 21 anni e non voglio morire... ma ultimamente ogni giorno mi sembra di star peggio... ho fatto analisi del sangue e sono okay...visita otolaringoiatra dove mi ha detto che potrebbe essere reflusso... ma il reflusso non penso possa portare a sanguinare anche poi riferito al mio gastroenterologo dove mi ha detto che non e possibile... poi bruciore a gola e torace e alcune volte retrosternale...unghie strane alcune volte difficoltà a deglutire la notte... cosa posso fare per non morire perché sto pensando di avere un brutto male ma sopratutto un tumore ai polmoni... cosa può essere... ho dolori ovunque mani gambe ossa una stanchezza che si presenta già di mattina appena sveglio... un senso di sbandamento e vista offuscata... unghie strane, un formicolio o sensazione strana al piede sinistro... ho 21 anni e sinceramente posso solo pensare che sia qualcosa di organico perché nonostante prendi un vagostabil che dovrebbe regolare ansia ecc... non va per niente meglio anzi ogni giorno è peggio, vorrei dei consigli su cosa fare perché sto morendo me lo sento...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Giovane utente,
lei non prende minimamente in considerazione i consulti che da una vasta gamma di specialisti le sono stati erogati nel corso di ben sei anni, anzi risponde con arroganza e scortesia tutte le volte che le si indica chiaramente l'unica causa della sua malattia: il suo stato mentale alterato.
Nel mio consulto le avevo indicato la possibilità di guarire: smetterla una buona volta con le auto-diagnosi e le auto-prescrizioni di integratori, in luogo di terapie efficaci, facendosi prescrivere dal suo medico di base la visita specialistica idonea.
Tenga conto che uno psicologo la sottoporrà a test da cui emergerà il suo stato mentale, con precisione paragonabile a quella delle analisi cliniche per lo stato organico.
Finché lei si ostinerà a non curarsi nel modo giusto, sarà il peggior nemico di sé stesso.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito... lei cosa mi avrebbe detto di fare? Di andare da uno psicologo? Ma non è quello il problema è che ogni giorno che passa sto peggio... ci sono più sintomi e più sto male... io non lo metto in dubbio che sia ansioso ma io non so se magari ora veramente sia qualcosa di organico perché ora è diverso ... ho sangue nella saliva non dormo faccio fatica a respirare è diverso da anni fa
[#3]
dopo
Utente
Le analisi del sangue le ho fatte ed erano okay ma continuo a non star bene... e non è che non voglio andare dal mio medico di base ma mi ha bloccato il contatto, non mi risponde allora ho chiesto a mia madre di scriverli e per ora manco a lei ha risposto... domani vorrei andare in studio ma penso che sia obbligatorio la prenotazione su appuntamento, io mon ne posso più... vorrei divertirmi uscire giocare ma ogni giorno sto peggio è così posso solo pensare di star morendo
[#4]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Giovane utente,
ma lei fa finta o davvero non capisce?
Da quello che ci scrive da sei anni, è chiarissimo a tutti, tanto più a chi si occupa professionalmente di casi come il suo, che la sua malattia è nella mente, per cui i primi a doverla curare sono lo psichiatra e lo psicologo. Le analisi che deve fare sono i test sull'ansia, sull'ipocondria, sulla personalità e altri di questo genere.
Se non lo fa, vuol dire che guarire o anche solo migliorare non le interessa.
Chiederò per lei anche un consulto psichiatrico sul nostro stesso blog. Intanto cerchi in rete le parole IPOCONDRIA; ALESSITIMIA; ANSIA.
[#5]
dopo
Utente
Visto che dice di queste cose... potessi le farei vedere delle immagini della mia saliva con il sangue, così magari capite che non sto scherzando...e che non sto parlando a vanvera
[#6]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Giovane utente,
invece di star lì a guardarsi la lingua o a sputacchiare, cerchi in rete le parole che le ho indicato.
Non ascoltando mai la minima indicazione che le forniamo, lei rischia di non ricevere più nessun parere.
Dalla sua risposta #2 capisco che lei NON HA NEMMENO LETTO il mio consulto precedente, in cui non le avevo detto di andare da uno psicologo.
Lo rilegga: è quello che si intitola "Sputare sangue la mattina dolori sparsi etc.".
Alle parole che le avevo detto di cercare, aggiunga CENESTOPATIA.
La prossima volta che scrive, si tenga pronto a riferire sul significato di queste parole, o non sarà opportuno risponderle.
Esattamente come ha fatto il suo medico di famiglia, prenderemo in esame l'idea di bloccarle il contatto.
Per il suo bene.
[#7]
dopo
Utente
Ah perché secondo lei è normale bloccare il contatto perché uno sta male.., bah