Incapacità di prendere decisioni, indecisione cronica

Buongiorno, io sono da sempre una persona molto indecisa, anche sulle cose più banali.
Mi capita ad esempio di stare in un negozio mezz'ora a decidere quale vestito prendere, e poi uscire a mani vuote perchè non sono riuscita a prendere una decisione.
Premetto che ho una bassa autostima, sia riguardo al mio carattere sia riguardo al mio corpo.
Non mi capita su tutto questa indecisione, ma su quello che riguarda il mio corpo o le mie decisioni personali sì.
Ad esempio sono indecisa da una settimana se comprare o meno un paio di scarpe, le ho provate, ho chiesto consigli a tutti, ho valutato pro e contro, ma non so ancora decidermi.
(Il costo è irrisorio).

L'unica cosa che speravo era che fossero terminate, in modo che la decisione fosse già presa.
Come posso riuscire a prendere queste decisioni così semplici, senza impiegare così tanto tempo?
Come posso capire quale sia in realtà la decisione giusta per me?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alice Vacca Psicologo 7
Buona sera Cara
La tua domanda non è affatto facile.
In realtà dietro a una situazione apparentemente banale si apre un mondo e racconta molto di te...
Ti consiglierei una psicoterapia e facilmente riuscirai a capire e a lavorare in maniera produttiva su questo aspetto( LA SCELTA).
IN BOCCA AL LUPO
dottoressa Alice Vacca

Dr.ssa alice vacca