Gelosia eccessiva?

Buongiorno,
il mio ragazzo aggiunge sui social ex, ex ragazze con cui si è frequentato (per la quale in passato abbiamo anche litigato).
Ha aggiunto subito una sua collega molto bella e raramente aggiunge ragazzi.
Per me esiste solo lui, lui non ci crede, perché in quanto umani è normale pensare anche ad altri.

Ciò mi fa star male e adesso siamo rimasti che se non lo accetto, ci possiamo lasciare.

Per lui non c'è nulla di male, perché sono cose vecchie, passate.

Non so cosa fare, sono giù e lasciarlo non è facile.

Sono io che esagero?

Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza un buo rapporto è legato anche al fatto di tollerare certe dinamche. soprattutto se legate al passato.
Se si ama una parsona si è gelosi, ma perdere la stessa per gelosia è un paradosso nel quale molti cadono.
Non cada in questa trappola

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. De Vincentiis,
grazie per la sua risposta.
il problema è che io lo vedo che cerca in maniera nevrotica le altre, soprattutto determinate ragazze, ragazze con cui ha avuto relazioni.
Inolotre non riesce ad avere amicizie maschile, interagisce solo con donne. Molto raramente con uomini.