Ho bisogno di masturbarmi ogni giorno , cosa devo fare per evitare questo desiderio continuo

Sono un ragazzo di 30 anni e da parecchi anni che non ho rapporti sessuali e ho un continuo desiderio di masturbarmi ogni giorno, non c'è la faccio più: ho solo un pensiero in testa e da anni combatto con la prostatite, ho cambiato diversi urologi che mi hanno consigliato di trovarmi una ragazza e non di masturbarmi continuamente che irrita solo la prostata e di conseguenza se si infiamma mi sento quel peso da dover urinare ogni giorno, perfavore risolvetemi questo problema, questo continuo desiderio di masturbarmi ogni giorno vorrei diminuirlo come devo fare?
Aiutatemi.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Nel Suo caso non è tanto preoccupante la frequenza quotidiana del *comportamento masturbatorio*,
quanto piuttosto che
"..ho un continuo desiderio di masturbarmi ogni giorno, non c'è la faccio più: ho solo un pensiero in testa..".

La pervasività del *pensiero masturbatorio* potrebbe far pensare ad una "dipendenza senza sostanza", come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html

Non ci dice se utilizza il porno o altro.
Provi eventualmente a diminuire lo stimolo visivo,
ma non assicuro il risultato, seppure minimo:
le dipendenze infatti hanno bisogno di una psicoterapia;
qualche consiglio serve a ben poco fuori da un setting terapeutico di persona.
Potrà affiancare tale esperienza alla terapia psicofarmacologica attualmente in corso,
con possibile esito positivo anche sugli altri disturbi di cui parla in un precedente consulto.

NB: Le consiglio di togliere il nome sotto l'icona; lo vedono tutti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per l osservazione che ha notato che non avevo tolto il mio nome , comunque non ho bisogno di masturbarmi con il porno , anche vedendo una bella ragazza mi vengono in mente certi pensieri che aumentano il mio desiderio , non è possibile che durante la giornata pensi solo ad una cosa : ma io penso che il mio problema più grande è non avere una ragazza per poter avere rapporti sessuali , perché secondo me l eiaculazione artificiale non comporta un buon vantaggio per il mio corpo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"... il mio problema più grande è non avere una ragazza .."

Ottima tematica per il prossimo consulto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti