Disturbo narcisistico

Buongiorno, mi hanno fatto una diagnosi di narcisismo maligno.
Io sto benissimo, cioè non sto male.
Ho solo difficoltà in ambito relazione, poi in realtà lavoro e studio senza difficoltà e con ottimo rendimento.
Ho pure comprato una casa e sono giovanissima.
Però c'è qualcosa che non va a livello relazionale, nel senso che mi sento sempre minacciata e aggredita da chi mi sta intorno, non mi sento ammirata e questo mi fa arrabbiare.
In pratica vorrei essere sempre venerata e adulata ma non succede! Anzi, mi capita di ricevere battute, dicono che sono saputella e mi chiamano professoressa, mi prendono in giro perché dicono che mi credo chissà chi.
In più se comincio a frequentare un uomo me la vivo molto male perché nessuno è mai alla mia altezza e mi vergogno.
Però onestamente non ho mai fatto del male a nessuno e sono molto tranquilla, ok ho stalkerizzato qualcuno per mettergli paura, per vendetta, ho fatto degli scherzi, sempre per lo stesso motivo, ma niente di ché.
Onestamente non capisco dove sta il problema.
Sono confusa.
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima
continua a chiedere consulti, magari dettati da paure o in questo caso da una non comprensione come ha detto anche lei " onestamente non capisco dove sta il problema".
Una volta ricevuta una diagnosi, ovviamente fatta da uno specialista, è necessario e fondamentale intraprendere con chisi prende cura di lei, le terapie sia psicoterapeutiche sia farmacologiche (laddove fosse necessario) da intraprendere .
Qui possiamo dare consulti, non possiamo risolvere problemi o fare diagnosi.

Dr.ssa Silvia Cosima Greco
Psicologa Clinica e della salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente