Paura che mi succede qualche cosa
Salve dottori, vi chiedo un parere che mi sta rovinando la vita, ho paura di tutto che può succedere qualche cosa soprattutto quando esco, a casa mi sento bene ho fatto due visite cardiologiche e la risposta finale del medico è stata: esci vai e non avere paura altrimenti le cose te le perdi sei una ragazzina.
Cari dottori sono in cura da novembre da una psicoanalista ma le cose non passano, già la tachicardia mani sudate... aiutatemi datemi un consiglio per favore ho 21 anni.

[#1]
Dr.ssa Giacoma Cultrera Psichiatra, Psicoterapeuta
Ritengo che abbia bisogno di una terapia farmacologica accanto ad una psicoterapia. Ritengo sia più opportuno che scelga l’indirizzo Cognitivo comportamentale, perché tende a focalizzare subito i sintomi che paralizzano il paziente e ad affrontarli con varie metodiche. È il modo più veloce per una ragazza giovane di liberarsi di questi sintomi e tornare a vivere poi si procede con una psicoterapia del profondo.
Dr. GIACOMA CULTRERA
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
stia tranquilla,
solo una consulenza psicologica di persona può chiarire
sia la diagnosi
sia la eventuale necessità di percorsi o farmaci.
Anche per chi ci legge, certamente online è impossibile dare indicazioni del genere, considerato che non si conosce la persona e che ogni (tipo di) terapia ha bisogno di essere personalizzata.
Chieda dunque alla Terapeuta con cui sta attualmente lavorando
chiarimenti sul fatto che Lei non nota miglioramenti.
Una domanda importante:
la Sua "psicoanalista" è anche Psicoterapeuta? Solo in questo caso è abilitata a curare... Il particolare - non secondario - lo trova in "Albo Psicologi nazionale".
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti