Crisi d'ansia severa?

Medicitalia.
it
MI+Consulti Neurologia

Utente Utente 608604 Utente 60860428.02.
SOSPETTO DI TIA
Buonasera a tutti.

Vorrei porre un quesito per orientarmi nella ricerca di una diagnosi.

Mia madre da qualche anno soffre di pressione bassa e colesterolo alto.

Pressione di solito intorno 100/70, avvolte e capitato che in periodi di forte stress anche motivo abbia dimostrato sintomi confusionali improvvisi con perdita breve della memoria insieme a ridotta capacità di comprendere e parlare di solito della durata severe di qualche minuto e leggero per qualche ora.

Ieri sera apparentemente senza nessun motivo preciso e caduta in bagno e quando siamo andati a prenderla era seduta a terra nello stato confusionale descritto.

Questa volta in seguito alla chiamata della guardia medica abbiamo deciso di portarla in pronto soccorso dove è stata dimessa dopo poche ore con ECG regolare ed analisi del sangue nella norma.

Questa e la terza volta che si verifica questa situazione, non prende nessuna medicina, la sua età e 63, non soffre di nulla in particolare se non di Colesterolo alto (e normo peso) che sembra essere di origine ereditiera, inoltre soffre di psiorisi diffusa sul cuoio capelluto in periodi di agitazione
Inoltre e molto ansiosa e qualche volta lamenta offuscamento della vista.

Vorrei sapere verso quale specialista orientarmi e quali esami poter effettuare soprattutto se un periodo di lunga ansia può generare queste crisi sopra descritta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
deve indirizzare il suo quesito a Medicina Generale, oltre che a Neurologia (al momento è in Psicologia).
Auguri per la mamma.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa