La pressione alta nonostante prendo dei farmaci

ciao sono un ragazzo di 24 anni sono due anni che o sempre la pressione alta nonostante prendo dei farmaci per l'ipertensione o sempre mal di testa e sono sempre nervoso vorrei sapere se potrebbe essere una questione psicologica da curare grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
se ha già fatto una visita medica generale che abbia escluso altre cause, potrebbe essere.
Ma l'ha fatta la visita?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
si dottore ho fatto tutte le visite per la pressione analisi ecodopler alle arterie ai reni ecocardiogramma tiroide e non ce niente da nessuna parte mi anno diagnosticato un ipertensione lieve essenziale adesso sono in cura con tareg 160 e norvasc 5 ma la pressione reta comunque alta prima dei farmaci era sui 150 160 e 90 su 100 adesso e su 140 150 e 85 su 95 come potrei fare per risolvere questa situazione
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo ho letto molti dei suoi consulti precedenti e sembra che vi sia un eccesso tale di preoccupazione sul suo stato di salute da far pensare ad un disturbo ipocondriaco. Non mi meraviglierei se lei stesse perennemente attento alla sua pressione, al suo battito cardiaco ecc. Ha mai provato a discuterne con uno psicologo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
no non lo mai fatto comunque o visto che lei esercita a martina franca io sono di taranto dottore mi scusi allora la mia pressione sarebbe uno stato psicologico
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo, non posso darle informazioni sulla natura della sua pressione, ma ciò che appare è che grazie al suo stato psicologico tende ad enfatizzare le sensazioni che provengono dal suo corpo. Un intervento psicologico potrebbe probabilmente aiutarla ad essere più tranquillo e meno ansioso.

saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi ma non e possibile fare una visita da voi anche in privato visto che stiamo molto vicini
[#7]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo, il regolamento non consente di affrontare questo argomento in questa sede.
Tuttavia lei è libero di consultare l'elenco dei professionisti iscritti ed eventualmente contattarli.
cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio tanti saluti