Un ignorante ke m sono salvata perkè mi sn fidanzata cn lui che ero una bambinba ecc ecc
salve
sono una ragazza di 20 anni e quasi da sempre soffro di disturbi di ansia,vivo in una condizione familiare nn molto facile,mio padre dopo un grave incidente è invalido al 100%,mia madre è sempre insoddisfatta della sua vita e mi fa pesare questa cosa kon continue lagne e piagnisteri e a volte mi dice ke sono io la kausa della sua insoddisfazione perkè mi h partorita troppo giovane,poi c'è il mio fidanzato,stiamo insieme da circa otto anni ke mi continua a dire ke sono un ignorante ke m sono salvata perkè mi sn fidanzata cn lui che ero una bambinba ecc ecc....
di notte a volte mi sveglio con takicardia vomto e tremolio,nn mi riaddormento prim dell'alba.Se entro in un luogo pubblico mi sento male xkè mi sento osservat e giudicata,ho pokissime amike perkè il mio ragazzo me le ha fatte abbandonare tutte ..... mangio pokissimo e a volte devo sforzarmi A non vomitare .......vi prego aiutatemi voi

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, credo che chiunque, se avesse la madre e il fidanzato che le dicessero cose simili, svilupperebbe un qualche tipo di disturbo. Tanto per cominciare, dovrebbe iniziare a pensare che i genitori sono l'unica cosa che non ci scegliamo, e che quindi non c'è molto da fare se non imparare ad averci a che fare. Riguardo al fidanzato, se è disposta a sentire le cose che le dice, gli insulti, e si è lasciata forzare ad abbandonare le sue amiche, può voler dire solo o che l'ama davvero tanto, oppure che ama pochissimo se stessa. Oppure entrambe le cose.
Credo perciò che sarebbe più che opportuno, anche per via del vomito, che si rivolgesse subito alla ASL della sua zona chiedendo un primo colloquio psicologico, da sola, e che iniziasse ad affrontare i suoi problemi con l'aiuto di uno specialista.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza