Il mio lui al massimo, anche quando mi diceva che qualora lui avesse cambiato città

Buongiorno,
Vi scrivo sperando in un vostro consulto.
Sono fidanzata da due anni e mezzo e fino ad ora non ho mai avuto dubbi, ho sempre vissuto l'amore con il mio lui al massimo, anche quando mi diceva che qualora lui avesse cambiato città per lavoro saremmo partiti insieme. Non avevo mai pensato a cose negative e a mettere in dubbio i miei sentimenti per lui, mai.
Quando però ho saputo che dovevamo trasferirci (in quanto lui ha trovato un buon lavoro fuori), quindi cambiare casa ed io cercarmi un altro lavoro, mi sono detta se davvero gli voglio bene.
Sono un pò in crisi perchè penso che sia solo una crisi passeggera, visto il grosso cambiamento, non penso che un sentimento possa cambiare dall'oggi al domani.
Quando abbiamo avuto una piccola discussione e lui in un momento di rabbia mi ha fatto capire (se non l'avessi seguito) che ci saremo lasciati, sono corsa da lui e mi sentivo vuota durante il mio tragitto in auto.
Può darmi un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, sembrerebbe che la prospettiva di "abbandonare" la sua città le stia creando un dilemma. Dovrebbe soppesare vantaggi e svantaggi di andare ad abitare altrove, con vantaggi e svantaggi di continuare a stare insieme al suo fidanzato o lasciarvi.

Il suggerimento migliore, se non riesce a uscirne da sola, è di consultare uno psicologo di persona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Io sono legata al mio ragazzo e non penso che l'amore possa finire da un giorno all'altro. penso che se fosse stato così avrei già dovuto maturare la cosa.
Molte persone mi hanno detto che tutto ciò è causa del grande cambiamento, il trasferimento e la convivenza.
Comunque la ringrazio.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
I cambiamenti possono causare delle difficoltà. Anche l'aspetto culturale è importante. Pensi che qualche tempo fa fu fatta un'analisi statistica che misurava la distanza media in metri dall'abitazione dei figli una volta sposati da quella della madre: fra molti, il nostro paese è risultato quello con la media più bassa: solo 300m.

Cordiali saluti