Paura dopo esame urgente

Salve, ho eseguito due test hiv uno dopo 18 mesi e l'altro 24 tutti e due neg, posso stare tranquillo?
come mai dopo l'esito ho sempre paura basta uno starnuto per andaer in crisi.

cosulto medici internet ma ho paura leggo l'esito più vlte al giorno e sono passati tre anni ormai.

gazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazzo, confermarle la sicurezza del test nei tempi da lei riportati non credo possa servire tranne che a colludere con il suo problema che POTREBBE essere l'ipocondria.
Deve parlarne con uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
non ho capito quindi dice che non è sicuro? mi conviene rifarlo?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
No , infatti non ha capito. Il test hiv è sicuro! e' lei che probabilmente avendo una eccessiva paura sulla sua condizione fisica continuerà a mettere in dubbio il test. Deve parlare con uno psicologo perchè il suo problema non è la sicurezza del test ma la sua "probabile" ipocondria (ossia paura patologica delle malattie)