Blocco nel lavoro

Gentili dottori,

il mio problema è il seguente: sono completamente bloccato sul lavoro. Rimando le cose da fare, spesso mi sovra-alimento quando dovrei lavorare, cerco scappatoie momentanee, distraendomi con altro. Penso di aver paura di non riuscire a fare bene le cose, anche se è allo stesso tempo ho una visione buona di me. Mi sembra di reputarmi teoricamente bravo, ma allo stesso tempo non efficace sulle cose da fare, e questa probabilmente è un'altra causa di blocco.

Il problema può essere risolto con una psicoterapia?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gemtile utente, per rispondere alla sua domanda è necessaria una valutazione di persona. Comprenderà come sia impossibile rispondere a una domanda così precisa attraverso un canale come quello online. Le sue sembrerebbero preoccupazioni di tipo ossessivo, ed è possibile che una psicoterapia sia indicata.

Le suggerisco un consulto con uno psicologo/psicoterapeuta, per saperlo con esattezza.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com