Sentimento

Cara psicologa, una questione sentimentale: mi sono invaghita di un tizio, alla mia vista stupendo, solo che lavorando in un luogo pubblico non ci si parlava e poi io con mia mamma non è che fossi molto pronta ecco a fare nulla. Ho avuto il coraggio di aspettarlo fuori un giorno e di dirgli che vorrei uscire con lui, non ho mai avuto il coraggio di farlo prima, lui è favoloso è come se avesse una luce negli occhi...che bruciatura però mi ha detto che è fidanzato da 2 anni...ma comunque si è presentato, mi ha fatto capire qualcosa...Secondo lei, cosa potrei inventarmi per tornare li una seconda volta? Dopo aver fatto questa "follia" mi sento più libera, sto camminando sulle nuvole...lasciarlo perdere non ci riesco, ci penso spesso...
In un mondo come questo, rimane un'illusione la speranza di vivere un sogno con uno così?
Di ragazzi belli ce ne sono tanti è vero ma in questo caso è proprio lui che mi interessa, come persona, desidero parlare con lui come non ho mai fatto con nessuno...ovviamente se gli interessa altrimenti me ne vado...
Per anni stupidamente ho nascosto le mie idee anche ai miei stessi genitori, le ho soffocate vergognandomi di dire pubblicamente che vivo ogni giorno la vita come una scoperta...questa cosa l'ho fatta partendo con una determinazione spaventosa e sono stracontenta di tutto...mi consiglia qualcosa per proseguire la conoscenza? Grazie molte.
[#1]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Cara ragazza,
non riesco a capire alcune cose:
il lavoro pubblico, i genitori....la mamma..la vita come una scoperta..
Comunque, penso che il passo l'ha fatto, lui ha risposto, ora può cercare di conoscere questo ragazzo da amico (le ha già detto che è fidanzato!!), cosa vorrebbe fare di più?

Distinti saluti

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza, le ricordo che attraverso questo servizio rispondiamo a quesiti di tipo clinico.

L'innamoramento fa parte della normalità, quindi devo pregarla di evitare di porre domande in merito a questi argomenti, per non sottrarre inutilmente spazio alle domande più urgenti.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
Esatto dottoressa, le chiedo se le viene in mente qualcosa per poterlo rivedere una seconda volta, di entrare dove lavora mi vergogno...sapendo che è legato non so come reincontrarlo...certo lo voglio conoscere come amico ovvio ma non so da che parte cominciare...
In mano non ho il suo numero, solo il suo nome, non che voglia affrettare le cose ma sono un po' impulsiva e non saprei come riavvicinarmi...mi inventerò qualcosa, grazie. Mi scusi dottore per l'intrusione involontaria. Buongiorno.