Vorrei tanto una spiegazione e ricordare, come posso fare

buon giorno, sono una ragazza di 32 anni, vorrei avere una opinione su un problema, circa 9 anni fa ho conosciuto un ragazzo e in visita nella mia citta, in quei pochi giorni la sera prima che lui partisse ci siamo bciati e anche il giorno dopo, io ho pianto sulla sua spalla al momento della sua partenza, dopo tutti questi anni ci siamo ritrovati ed ora stiamo insieme, ma io non ricordo nulla di lui, lui invece si, la sua partenza mi aveva rattristata,anche mia madre parlandoci e aiutandomi nel ricordare mi ha detto che ne ero dispiaciuta della sua partenza. ora sto bene con lui,ma nonostante lui mi racconti episodi passati, io non riesco a ricordare nulla neanche il suo viso, e' possibile? da cosa dipende? vorrei tanto una spiegazione e ricordare, come posso fare?grazie per l'attenzione, attendo notize, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
sembra, dal suo racconto, che si tratti di un'amnesia "selettiva", poichè mi sembra di capire che tutto il resto se lo ricorda (intendo, tutto ciò relativo a quel periodo TRANNE quello che riguarda questo ragazzo).

Io comunque per sicurezza una valutazione neurologica la farei, giusto per escludere con certezza la presenza di disturbi neurologici. In ogni caso, se questo fatto apparentemente non grave la disturba, potrebbe effettuare una valutazione psicologica per cercare di capirne il perchè

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_