Ipnosi
Buon giorno,
ho veramente bisogno di un aiuto.Soffro di attacchi di panico/ansia forte per un problema di tipo ossessivo e non riesco più a ritrovare la serenità.Dopo aver tentato con psicologia/farmacologia e psicoterapia cognitivo comportamentale(il primo per due anni e mezzo,il secondo per più di 6 mesi con risultati quasi nulli)....mi sono chiesta perchè non provare con la psicoterapia ipnitica.Voi che ne dite?E sapete suggerirmi qualcuno nella mia regione che è il Veneto?Grazie infinite.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, la psicoterapia ipnotica non ha nulla di magico o miracoloso ed è solo una delle tante possibilità in questo campo, oltretutto non la più adatta per ansia, panico e ossessioni: le psicoterapie brevi e focalizzate come quella strategica oppure la cognitivo-comportamentale sono più che indicate per questi disturbi.
Quindi se non ha ottenuto risultati non è dovuto al fatto che non sono adatte a lei. Si rivolga eventualmente a un altro psicoterapeuta e/o legga questi articoli:
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie Dr. per la Sua cortese risposta.Ho letto gli articoli che mi ha inviato e La ringrazio anche di questo.Potrei comunque prendere in considerazione la terapia breve focalizzata di cui mi parla,purtroppo però non si sa mai quali sono i medici migliori, pertanto approfitto della Sua gentilezza se per caso sapesse indicarmi qualcuno o qualche associazione a cui rivolgermi nella provincia di Vicenza o nel luogo più vicino.
La ringrazio ancora e cordialmente saluto.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se desidera ricevere indicazioni su colleghi che lavorano nella sua zona, può contattarmi attraverso i recapiti nella mia pagina personale su questo sito, oppure dal mio sito.
Cordiali saluti