Ex amore

Salve sono una ragazza di 25 anni, all'età di 13 anni ho avuto una storia seria durata quasi 5 anni con un ragazzo 4 anni più grande di me.Poi io l'ho lasciato perchè non lo sopportavo più per la sua possessività, l'ho lasciato anche se lo amavo ancora. Ora sono fidanzata da 7 anni e mi sposo tra 10 mesi con un ragazzo ECCEZIONALE. Il problema è che qualche mese fa ho ritrovato il mio ex per qualche scherzo del destino e dopo tanti anni abbiamo iniziato a salutarci anche quando capita che siamo con i nostri parter. Sono sicura di non amare più il mio ex anche se gli voglio tanto bene ( è stato il mio primo amore)...ma è il mio chiodo fisso...lo sogno quasi tutte le notti e questo già da prima del nostro incontro di qualche mese fa!!!Preciso che non sono sogni erotici...lo sogno e basta. Volevo dirlo al mio ragazzo ma non so se faccio bene...vorrei un vostro parere!
Inoltre sono venuta a conoscenza del fatto che pur essendo fidanzato mi nomina spesso in maniera positiva!
Grazie per i vostri pareri.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza, di che tipo di parere pensa d'aver bisogno?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
capisco i suoi dubbi in un momento così delicato: tra 10 mesi si sposerà e ovviamente vuole ceh tutto sia perfetto; il fatto che il rivedere l'ex fidanzato abbia smosso qualche pensiero nascosto la spaventa, poichè forse teme di non raggiungere quella "perfezione" ora menzionata.

Non so se consigliarle di parlarne col suo fidanzato di questi pensieri, poichè non vi conosco e non riesco ad immaginarne le conseguenze. Io forse non ne parlerei proprio perchè non riterrei questi dei fatti fondamentali ed importanti, anzi.

Penso che sia solo un po' di normale ansia: un matrimonio è un impegno che spaventa un po' tutti.

Stia tranquilla

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_