Una persona molto ansiosa

Gentili dottori, ho scritto la settimana scorsa ma ho ancora bisogno di un vostro consulto..leggendo molti messaggi qui mi è venuto il terrore di avere qualcosa di grave. Sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca soprattutto in questo periodo. A volte (spesso) sento stanchezza muscolare alla gamba sinistra a volte anche al braccio e poi senso di calore ad una parte del viso e anche capogiri. Ho l'ansia che siano i sintomi iniziali della sclerosi multipla. E' possibile? O è solo la mia ansia (ho sofferto di attacchi di panico). Quali sono i sintomi della SM?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, le risposte adeguate sono quelle che ha già ricevuto nella sua richiesta precedente: rivolgersi a un professionista. Cercare sintomi farà aumentare ancor di più la sua ansia, perché anche qui vale il detto: "Chi cerca trova".

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore lei ha ragione sicuramente mi rivolgerò a un professionista, ma è possibile che questi sintomi ce li abbia davvero? L'ansia può far venire dei sintomi così specifici?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> L'ansia può far venire dei sintomi così specifici?

Certo, l'ansia si può manifestare in molti modi diversi. La paura delle malattie, con sensazioni sintomatiche simili, è uno di questi.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
legga questo articolo sull'ipocondria https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/408-ipocondria-la-paura-delle-malattie.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_