Dolore pulsante al collo

Salve ho 20 anni.
Oggi mentre camminavo ho avverito in dolore pulsante al collo ma alla parte posteriore sia destra che sinistra più camminavo più il dolore era forte e pulsava.
Ho messo le mani al cuore è batteva velocissimo ma credo sia normale, camminavo veloce e faceva molto caldo, i battiti erano circa 140.
Poi il dolore è scomparso ma è riparso uno
strano dolore al braccio sinistro, indifferente alla digitopressione e a gli spostamenti durato solo poco tempo, 5 min il tempo di una camminata.
Tempo fa eseguì un test da sforzo, tutto nella norma.
Il dolore sopratutto quello pulsante dietro al collo è di origine cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei e' quel giovane ventenne che e' convinto di avere uno scompenso.
Deve rèendere appuntamento con uno psichiatra e non con un cardiologoi

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore è riguardante quel fatto ho ancora piu paura visto che sembra ci sia un po di liquido dentro la mano destra
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
allucinante ...acqua nella mano destra.....peggio se fosse nella mano sinistra, dalla parte del cuore.. !!!

Siamo andati su marte e scoperto il busone di Higgs, ma la gente continua a credere in queste sciocchezze.

Incredibile
[#4]
dopo
Utente
Lei è molto simpatico dottore però sil serio non capisco ancora l affanno per tutto quello che faccio... lunedi ho la visita con uno psichiatra ma vorrei capire perchè ho questo maledetto affanno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
glielo spieghera' lo psichiatra, non certo il cardiologo.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Va bene vorrei dire un ultima cosa, qualche volta tipo poco fa sento due battiti veloci all orecchio, ho sentito di colpo tumTUM, essattamente il rumore del cuore.. vorrei capire di cosa si trattasse
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È il suo cuore
La saluto
[#8]
dopo
Utente
Si ma si è sentito di colpo, non stavo appogiato con le mani ho l,orecchio stava sul cuscino, ero in piedi e ho sentito di colpo questi battiti all orecchio (TumTUM) due velocissimi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non morirà
Tranquillo
[#10]
dopo
Utente
Potrei sapere almeno cosa sia? È orribile quando capita ho paura che non si fermi poi solo a due battiti ma poi continui..
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Extrasistoli!!!!
Come tutti noi umani

La saluto
[#12]
dopo
Utente
Dottore ho un dolore fortissimo al braccio sinistro un Po al petto, ho preso un antinfiammatorio a pranzo ma.non passa è rimasto uguale il dolore..
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vada dal suo medico che gliene fara' un altro per via iniettiva

La saluto
[#14]
dopo
Utente
Il mio medico torna domani.. posso stare comunaue tranquillo per il dolore, non è cardiaco?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo medico per legge deve essere presente , Of un suo sostituito , in giornata
Il suo non è un dolore cardiaco
[#16]
dopo
Utente
Il mio medico ogni giorno fa solo la mattina.
Non ha sostituti, tutti i medici del mio paese sono cosi.
Il dolore è apparso all improvviso come una morsa, e a volte si irradia alla spalla mandibola collo e sotto l orecchio
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se pensa di essere moribondo vada in pronto soccorso.
Ma il suo medico e' obbligato a visitarla, per Legge.

cecchini
[#18]
dopo
Utente
Purtroppo mon ho nessuno che.mi può accompagnare per andare in ps..
Ma secondo gli ultimi sintomi descritti,l origine e cardiaca? Mi è salito anche un mal di testa
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' detto di no....insiste?
Informi il suo medico che e' obbligato ad essere reperibile
Se non mi creda vada al PS.

Non sara' mica nel deserto afgano...

Con questo la saluto
[#20]
dopo
Utente
Il mio medico non mj risponde.. il dolore arriva anche al polso adesso e ho un po di affann.. non so se è per l ansia o boh
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Appunto è L ansia
Si tranquillizzi

Arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Sono riuscito chiamare il medico mi ha detto che molto probabilmente il dolore può derivare da una compressione cervicale..visto che il dolore prende tutto il braccio.. se fosse cardiaco il dolore durerebbe cosi tanto?
[#23]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore, il dolore al braccio è diminuito ma è sopraggiunto il dolore alla zona della scapola sinjstra e alla mandibola.. è come sea ssentissi stanca e dolorante.. è segno cardiaco? Se tipo mi sforzo un pochino il dolore alla mandibola aumenta di poco
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il
Mio consulto finisce qui , al numero 24.

Può chiedere altri pareri ai cardiologi qui sul sito ma non a me .

Lei continua con le sue ossessioni ed io non sono psichiatra

Quindi non le risponderò più

La saluto
[#25]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo solo mi rispondessi all ultimo post che ho messo..
Il dolore alla mandibola improvviso come le ho descritto con i sintomi vhe avevo prima può essere correlato al.cuore? Mi risponda solo su questo dottore