Scleroembolizzazione del varicocele

Salva sono un ragazzo di 24 anni di età, che circa due anni fa' mi sono operato di varicocele sx di IV grado, tramite la chirurgia in laporoscopia, non avendo esiti positivi, visto o continuato a soffrire di dolori ed avere problemi di varicocele ritornato di III grado, tanto da richiedere la visita di un'andrologo che al seguito dello spermigramma mi ha consigliato la scleroembolizzazione del varicocele, presso il reparto di radiologia. il giorno 03/03/2010 mi sono sottoposta alla scleroembolizzazione, ma il radiologo e chiundi anche chirurgo vascolare, mi a consigliato il riposo ma non mi ha pescritto nessun farmaco per il gonfiore testicolare che sto avendo al seguito dell' intervento e che so' essere normale al seguito di questo intervento. La mia è una semplice domanda, il testicolo di sgonfiera da solo o devo far uso ci antifiammatori, se si quali, preciso non ho dennun tipo di dolore. GRAZIE INFINITAMENTE DELL'ATTENZIONE.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Nel nostro centro a Lecce, presciviamo una terapia antibiotico-antiedemigena, a casa,anche dopo la semplice scleroembolizzazione retrograda, proprio per evitare il "fastidio" del gonfiore causato dall'idrocele.Poi, ogni centro, si può regolare diversamente.Prima di prendere farmaci, però,chieda sempre al collega che l'ha operata.
Distinti saluti.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata e professionale.