Problema post operatorio varicocele sx

Buongiorno, vorrei un chiarimento inerente ad un fastidio allo scroto sx che da qualche giorno mi perseguita; vorrei precisare che sono stato operato 20 anni fà d varic. sx di IV grado e due mesi fà ho eseguito una scleroembolizzazione dello stesso dopo una enorme recidiva. Tutto bene all'inizio ed ora sento fastidio anche alla vecchia ferita e mi sembra che nello scroto sia ancora presenta la vena ingrossata anche se non come prima dell'embolizzazione. Farò a breve come consigliatomi una eco + eco color dopler. Ora prendo antiinfiammatorio per vedere se il tutta possa essere ricondotto ad infiammazione. Può già essere una ulteriore recidiva? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
i disturbi che lamenta non ci danno nessuna informazione specifica per sospettare un'altra recidiva. Segua le indicazioni del chirurgo che la sta seguendo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Bereta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia trooppo presto per dirlo comunuqe esegua l'ecodoppler scrotale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque il primo passo è sempre una diretta valutazione clinica del collega che l'ha operata.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.