Malformazione artero venosa guancia

All'eta' di 5 anni a mia figlia e' stata diagnosticata una malformazione artero venosa ( MAV) localizzata nel muscolo massetere della guancia.
Nello stesso periodo e' stata sottoposta ad un intervento per la rimozione della massa , avvenuta in modo parziale poiche' la formazione e' risultata eccessivamente ramificata all'interno del muscolo .
L'evoluzione della MAV e' stata monitorata negli anni e tre mesi fa , ora mia figlia ha 13 anni ,e' stata sottoposta ad intervento di embolizzazione eseguita secondo la metodologia di radiologia interventistica , ma questo intervento non ha sortito l'effetto sperato poiche' il volume della massa risulta invariato.
Allo stato attuale e' nostra intenzione recarci presso centri di specializzazione , sia in Italia che all'estero , per ottenere un consulto , vi chiedo indicazioni in merito.
Garazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,

centri riconosciuti per il trattamento delle MAV ad alta portata sono a genova (Ist. Gaslini) a milano (H Buzzi, Ist Tumori ed Ist Humanitas).
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta e le preciso che poiche' sono intestatario di una polizza assicurativa che , paradossalmente , rende meno dispendiose per la mia famiglia le cure all'estero rispetto a quelle intraprese in Italia, su internet ho visionato siti statunitensi quali ad esempio : Stanford university (California) , Children's hospital (Boston) , Massachussets general hospital (Boston), ecc. ma non sono sicuro della loro specializzazione. Potrebbe essere cosi' gentile da indicarmi anche i centri d'eccellenza all'estero ?
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
sono plurimi nel pianeta i centri qualificati. Tra i radiologi di maggior "moda" per bravura e competenza le segnalo il dr. Wayne Yakes (Vascular Malformation Center
501 East Hampden Avenue Suite 4600
Englewood, CO 80113
Phone:
(303) 788-4280)in colorado.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue preziose indicazioni , mi metto subito in contatto con i centri da Lei indicati .
Mi riprometto di aggiornarla sugli sviluppi del problema e le auguro buon lavoro.