Scleroembolizzazione

Buongiorno a tutti. il 7 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione di un varicocele di sx di II°-III° grado. sono stato dimesso giorno stesso.
la sera del giorno seguente ho portato il mio cane per una passeggiata e anche il giorno seguente (mattina e sera). poi 9 settembre quando sono andato dal mio medico sono stato in piedi per circa 35 minuti. e lo stesso giorno sono andato alla biblioteca. per il resto sono stato fermo ( al computer). da quel giorno non ho più portato fuori il mio cane.
da circa due giorni ho notato il gonfiore sopra il testicolo sx (non al testicolo ma alle vene). lo stesso che c'era prima del operazione. voglio sapere se questo gonfiore è normale oppure intervento è fallito (per colpa mia).
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Il "gonfiore" sono le vene occluse,durerà qualche settimana per poi risolversi completamente entro 1-3 mesi.
A distanza di una sola settimana dall'intervento Lei potrà riprendere "in pieno" tutte le altre attività più impegnative (compresa quella sessuale).
Per altri consigli noi siamo qui.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce