Agoaspirato

Buon giorno;
recentemente ho scoperto che il mio nodulo tiroideo precedentemente di 7 mm e non vascolarizzato è diventato di 10,8 mm , ipoecogeno, e peri ed intra vascolarizzato.
In un primo momento mi è stato detto che si doveva andare assolutamente a procedere con un ago aspirato mentre ora mi è stato detto che è molto difficile, se non impossibile, fare suddetto esame perché il nodulo è troppo piccolo.
A questo punto la domanda è : "è veramente così complicato o mi conviene rivolgermi altrove? " Mi è anche stato detto che se la scintigrafia e gli esami della calcitonina e della tiroglobulina dessero le indicazioni a quel punto si troverebe il modo. Quindi vorrei, per cortesia una risposta in tutta sincerità perché le idee così mi si sono confuse.
Ringrazio anticipatamente e buon lavoro !

[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Se trattasi di nodulo unico di 11 mm che è cresciuto,vascolarizzato, dovrebbe essere ago-aspirato anche se è complicato,ovviamente, in mani esperte ciò non desta alcun problema.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Sì, è vascolarizzato, e a sinistra è unico, mentre a destra vi sono dei micronoduli e gli esami ormonali della tiroide sono normali, così come gli esiti della calcitonina e della tireoglobulina che ho avuto oggi.
Ora aspetto di fare la scintigrafia e proverò ad insistere sull' agoaspirato così mi tranquillizzo definitivamente.
Grazie mille della sua attenzione e buon lavoro :)
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Certamente l'agoaspirato del nodulo fornisce i dati definitivi e indirizza un corretto approccio clinico
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille e ancora buon lavoro :)