Ho 36 anni

SALVE ho eseguito DUE ortopanoramicHE dentariE digitali senza protezione (radiazioni ionizzanti ) il 24 ottobre 2012 le mie ultime mestruazioni le ho avute il 19 ottobre, successivamente ho scoperto di essere incinta . Ho 36 anni, la gravidanza è proceduta, ed adesso mi trovo circa al sesto mese, desidero sapere se sto rischiando che il feto si possa essere danneggiato con RITARDO mentale o con cecità o altro dato che ero circa a due settimane inoltrate di concepimento, considerando un ciclo mestruale che ho che è di 31 giorni.cOSA pensa gentilissimo dottore?
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Innanzitutto, si tranquillizzi: la dose di radiazioni che potrebbe essere stata assorbita non dovrebbe avere creato problemi. Certo, Lei non poteva sapere che era incinta, e sarebbe stato meglio che , nel rischio di esserlo, non si fosse sottoposta all'esame. Ma adesso, Lei deve pensare a questa nuova vita che verrà alla luce, non si carichi la giornata di questi pensieri: la stragrande maggioranza dei bambini che nasce è sano, e pensi a quante mamme si sono trovate nelle sue condizioni. Ogni giorno col suo problema, si goda per ora la Sua gravidanza.

Dr.ssa Provvidenza Fodale