Gonfiore scroto post scleroembolizzazione

Salve ,
ho 33 anni e sono stato operato con tecnica di scleroembolizzazione per la correzione di un varicocele di III in quanto dallo spermiogramma è risultata teratazoospermia (3% forme normali).
A termine intervento ho seguito terapia antibiotica ed antifiammatoria e riposo assoluto per 7 giorni.
A circa 10 giorni dall'intervento ho cominciato ad accusare dolori al testicolo sx e ho notato un gonfiore dello scroto nella parte superiore che alla palpazione sembra tipo una "pallina" o "sacca di acqua".
Ad oggi, 2 settimane dall'intervento, il dolore ed il gonfiore persistono.
Vorrei chiedere se questa situazione è normale o debbo preoccuparmi? Potrebbe trattarsi di idrocele?
Cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Credo proprio che i suoi disturbi rientrino nella normale routine ma, se dovessreo persiste per qualche gg ancora, Le consiglio di contattare l'operatore.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Prudenzano,
In attesa di una risposta, vista la mia preoccupazione, ho contattato anche l'operatore il quale mi ha tranquillizzato ed ha sostenuto la sua stessa tesi.
La mia situazione comunque sembra essere miglioratada e accuso per lo più dolore solo di sera dopo una giornata di lavoro.
Grazie mille per la sua rassicurante e gentile risposta.
Saluti.