Info su intervento varicocele

Buongiorno, vorrei sapere se l'operazione di scleroembolizzazione retrograda per varicocele comporta ricovero nella struttura in cui viene effettuata o quantomeno se è vero che si entra la mattina e dopo poche ore già si è dimessi, quali sono i tempi di attesa che generalmente occorrono tra la prenotazione e l'intervento, e se l'intervento è riconosciuto dal sistema sanitario nazionale quindi con pagamento del solo ticket.
Grazie in anticipo, cordialità.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Si, ci sono 1-2 gg di ricovero in ospedale in reparto di Urologia con 2 mesi circa di lista d'attesa.
L'intervento è ovviamente riconosciuto dal SSN e viene effettuato da un radiologo interventista e da un urologo con scleroembolizzazione retrograda.

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce