Complicazione stent

Buonasera.
Mio suocero ha una carotide completamente occlusa, mentre l'altra ha avuto un intervento di STENT CAROTIDEO circa 8 mesi fa.
Al controllo ecografico fatto ieri è emersa un'anomalia di cui riporto le conclusioni:
OCCLUSIONE DELLA ICA DESTRA E DIFFICILE VISUALIZZAZIONE DELLO STENT CAROTIDEO A SINISTRA. SI CONSIGLIA ANGIO TAC DEL TSA.
Siccome siamo precuppati vorremmo sapere se è una complicanza pericolosa e se la angio TC è urgente.
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Giordano Radiologo interventista, Radiologo 196 5 2
Gentile utente, dall'esame ecografico non sono emersi nuovi elementi di preoccupazione. La carotide interna destra era occlusa già da prima, e lei già lo sapeva. La carotide interna sinistra, sede dello stent, non è stata facilmente esplorabile all'ecografia, così l'ecografista ha chiesto un completamento con la TC. E' importante che gli ecocolordoppler vengano eseguiti da mani esperte in quanto sono esami operatore dipendenti. Ad ogni modo è opportuno eseguire la TC, ma non in urgenza. Ci tenga aggiornati.

Dott. Pierluigi Giordano