Ernia

Salve dottori, volevo chiedere un consulto in quanto un po’ di mesi fa ho notato la presenza di una piccola pallina dura all estremità in alto dell ombelico. Inizialmente non ho dato peso anche perché non avevo alcun altro sintomo come tutt ora . Però mi chiedo può trattarsi di un ernia ombelicale ? Nel caso come posso riconoscere se si tratta di ernia? La pallina non è visibile ad occhio nudo ma solo se tocco e le dimensioni sono come quelle di un brufolo sotto pelle . Grazie mille in anticipo ( inoltre io ho la fobia dell ombelico quindi fare una visita mi risulta molto difficile perché non riesco a farmi toccare L ombelico da nessuno )
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un'ernia delle dimensioni di un brufolo non l'ho mai vista!
Faccia, ma solo per tranquillizzarsi, una ecografia della parete addominale.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma secondo lei cosa potrebbe mai essere? Ormai sono mesi che ce L ho.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12