Varicocele embolizzato

Salve, ho 24 anni e mi sono operato il 2 dicembre 2008 al testicolo sinistro per risolvere un varicocele. L'intervento è stato eseguito attraverso embolizzazione, con l'utilizzo di una spirale di platino per occludere la vena spermatica.
Da dopo l'intervento ho cominciato ad avvertire un fastidioso e continuo dolore al testicolo sinistro. Secondo il medico che mi ha operato il dolore si sarebbe presto risolto da solo. Sebbene per un periodo di tempo il dolore sia effettivamente diminuito di entità, non è mai del tutto scomparso anzi, negli ultimi 10 giorni è tornato a farsi sentire con un intensità maggiore di sempre. Adesso sta diventando piuttosto noioso e non accenna a scomparire.
A cosa può essere dovuto questo dolore? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente potrebbe trattarsi di banale pubalgia sn le consiglio, dopo aver contattato il medico che l'ha oparata, di sentire anche il parere di un fisiatra se lui lo riterrà opportuno.
[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore, intanto ci scusi per il ritardo,
qesta sintomatologia dovrebbe essere imputata alla trombosi che viene provocata con l'embolizzazione che in queto caso è stata realizzata per via radiologica. questa sintomatologia dovrebbe, come le ha detto il suo curante, comunque passare. le ricordo che noi abbiamo dei grossi limiti in relazione al mezzo che stiamo utilizzando, computer internet.
le converrebbe intanto consultare nuovamente il medico che l'ha trattato. successivamente o prima, in modo da portare l'esame al medico stesso, farei un ecocolordoppler dei vasi spermatici per verificare la situazione dopo il trattamento.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la occlusione delle vene spermatiche sia dopo chirurgia, sleroterapia od embolizzazione può portare a delle sensazione di disagio, quasi dolore, percepito alla sacca scrotale o alla regione inguinale sinistra senza essere necessariamente espressione di complicanza o di malattia.
Ne parli comunque con lo specialista che la ha oprata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org