Varicocele embolizzazione

Meno di una settimana fa, il radiologo mi ha operato al varicocele tramite embolizzazione del testicolo sx.
Oggi a qualche giorno dopo l’intervento mi sento ancora le vene del varicocele come prima dell’intervento e anche la stessa sensazione di pesantezza.
Volevo sapere se la vena varicosa nel testicolo necessita del tempo prima di ritornare normale o se l’intervento non ha avuto un esito positivo.
[#1]
Dr. Gabriele Antonuccio Radiologo interventista, Radiologo, Neuroradiologo 19 2
Salve, per essere precisi appunto non è stato embolizzato il testicolo ma (per fortuna!) solo la vena spermatica di sinistra nel tratto intraaddominale.
E' normale che per un primo periodo la sensazione di gonfiore al testicolo sia ancora presente, ma è necessario (secondo mia abitudine) fare un eco-color-doppler testicolare un mese dopo l'intervento per controllare se l'embolizzazione è stata sufficiente e se ci sono eventuali piccole complicanze.
Saluti.

Dr. Gabriele Antonuccio