Risonanza magnetica aperta veneto

Mia mamma dovrebbe fare abbastanza urgentemente una risonanza magnetica per una recidiva al seno. Purtroppo soffre di claustrofobia e non riuscirebbe a farla con un'apparecchiatura chiusa. Avrei cortesemente bisogno di conoscere l'indirizzo di qualche centro, possobilimente nel veneto o zone limitrofe, dove poterla portare per eseguire una RM aperta. Ho già fatto parecchie telefonate ma purtroppo non sono riuscita a trovare niente. Grazie mille.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, sicuramente a Verona esiste più di una risonanza aperta; il problema è sapere se hanno esperienza sullo studio della mammella.
Stando a Roma non conosco la situazione di Verona e del Veneto. Provi una ricerca su google dando come parole chiave RM, mammella, Veneto.
Cordilai saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio molto della risposto che non immagino potesse arrivare così velocemente. Io purtoppo ho già chiesto a tutti gli ospedali di Verona e non ho trovato alcun centro in grado di fare una RM al seno aperta. Vi pregherei, se potete di indicarmi qualche centro anche se in regioni diverse dal Veneto. Grazie.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto