Deviazione scoliotica dorso-lombare sx-convessa

BOUN GIORNO
il mio medico mi ha prescritto una rx colonna lombosacrale dopo continui dolori alle gambe, questo il risultato:
Quesito diagnostico: lombosciatalgia bilaterale persistente.
Accenno a deviazione scooliotica dorso-lombare sinistro-convessa. rettilineizzazione della fisiologica lordosi. Assenza di significative alterazioni morfo-strutturali dei matameri in esame. Sevara riduzione dello spazio pre-sacrale.
Può gentilmente dirmi cosa significa.
Cordialmente ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto delle Rx descrive una lieve alterazione della colonna che invece di essere diritta è leggermente curva, se vista di fronte, mentre di profilo il rachide lombare ha una diminuzione della normale curva (lordosi).
In sostanza dalle radiografie non si evidenziano possibili cause del dolore alle gambe.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica per poter valutare clinicamente i Suoi disturbi e decidere se, e di quali, ulteriori accertamenti abbia bisogno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it