Tc lombo-sacrale

vorrei capire cosa significa l'esito di quasta tc:piccola ernia discale posteriore mediana nel disco intersomatico compreso tra L4-L5 che determina una leggera compressione della faccia ventrale del sacco durale.Lieve bulding discale del disco intersomatico compreso tra L5-S1
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Il disco tra la quarta e quinta vertebra lombare mostra una piccola ernia che spinge leggermente dietro dove passano le radici spinali, ma senza toccare le radici stesse.
Stessa cosa per il disco tra la quinta lombare e la prima sacrale, ancora più lieve.
Piuttosto, che sintomi ha e perchè ha fatto questa tac?
[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la tac perchè soffro di lievi ma continui dolori nella parte sx della schiena anche senza compiere grossi sforzi.Questi dolori nell' arco della giornata li sento anche nelle gambe e mi provocano una eccessiva stanchezza che non ho mai sentito .... GRAZIE PER IL SUO INTERESSAMENTO .CORDIALI SALUTI.