Una tac massiccio facciale/collo

Gentili dottori,

potrebbe cortesemente dirmi cosa si riesce a vedere con una TAC massiccio facciale/collo (trachea, laringe, faringe, palato????) E'possibile vedere se ci sono tumori all'esofago? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
No,per valutare la mucosa esofagea l'esame radiologico più indicato è l'rx esofago baritato a doppio contrasto

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, lo immaginavo. Potrebbe pero' dirmi quali parti del viso e collo 'e possibile visualizzare? La ringrazio D
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Seni paranasali,rinofaringe,orofarige,faringe,trachea,
vasi del collo,linfonodi laterocervicali,mastoidi e rocca petrosa.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Non é possibile vedere la base del cranio? E con una RM encefalo? Grazie mille un saluto
[#5]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
No,la base cranica (come "contenuto" e non come "contenete" cioè osso) si studia meglio co una RM encefalo
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo, la ringrazio