Referto risonanza magnetica.

Salve,ho 44 anni e per dei dolori alla schiena ho eseguito RM Lombo Sacrale senza contrasto, di seguito trascrivo il referto redatto dal Neuro-Radiologo. Sono state eseguite sezioni sul piano assiale e sagittale le immagini sono state ottenute con tecnica di Fse T1 e T2 pesate.
Assenza di aree di alterato segnale a carico del cono midollare e del sacco durale.
Protrusione discale a sede posteriore mediana e paramediana dx. con interessamento del recesso omolaterale ed iniziale conflitto con la radice emergente di L5 a livello del tratto di passaggio L4/L5 ipertrofia delle faccette articolari.
Sostanzialmente conservato il diametro del canale spinale.
Angioma vertebrale a carico del soma L1.
Ringrazio chi vorrà spiegarmi e consigliarmi.
[#1]
Dr. Filippo Narese Radiologo, Senologo, Neuroradiologo, Angiologo 20 1
G.mo utente,
il referto dice in poche parole che c'è una piccola protrusione del disco nello spazio L4-L5 che impronta una radice nervosa. Se Lei ha dolore all'arto destro, potrebbe essere plausibile che la causa sia la suddetta protrusione.
Le consiglio di sottoporsi ad una elettromiografia.
Cordialmente,
Filippo Narese

Dott. Filippo Narese
Specialista in Radiologia
filipponarese@yahoo.it