TC Torace E TC Torace con MCD

Buonasera,
dall'esame TC Torace E TC Torace con MCD, effettuato su mio fratello di 54 anni, risulta la seguente dicitura:
"STRIE DISVENTILATIVE IN SEDE BASALE BILATERALE.
A LIVELLO DELL'ARCO ANTERIORE DELLA V^ COSTA SINISTRA SI APPREZZA AREA CENTIMETRICA OSTEOADDENSANTE A MARGINI NETTI E REGOLARI.
SONO PRESENTI ALCUNE TUMEFAZIONI LINFONODALI SUBCENTIMETRICHE IN SEDE PRETRACHEALE ED ILARE SINISTRA".
Gradirei avere spiegazioni su questo esito e se questo è preoccupante.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Franco Iafrate Radiologo 6 1
Gentile Paziente,

i reperti descritti in questo referto non sono assolutamente allarmanti. Le strie disventilatorie infatti si osservano molto frequentemente negli esami TC di persone ultracinquantenni e rappresentano uno dei reperti per cosi' dire di scarso rilievo clinico e per lo piu' rappresentano esiti di pregressi fenomeni flogistici.
I linfonodi subcentimetrici sono reperti normali. i linfonodi sono patologici quando cominciano ad essere ben maggiori di 1 cm 1 .5 cm. L'area scheletrica presenta caratteristiche di benignita' dalle descrizioni quindi starei tranquillo.

cordiali saluti