Informazioni su rx e rmn

Salve, sono un uomo di 40 anni e soffro di algodistrofia e si presume un inizio di necrosi alla testa del femore dx, ora nel giro di otto mesi ho già effettuato 3 radiografie e due risonanze, ora ho chiesto un consulto ad un altro ortopedico il quale mi ha fatto fare un'altra radiografia(e siamo a 4) ed ora secondo il suo parere sarebbe opportuno effettuare un'altra risonanza perchè l'ultima effettuata a suo giudizio non è ad alta risoluzione come quella che può darmi il suo ospedale, la domanda che vi pongo : ma non è che tutti questi esami nell'arco di così poco tempo possano arrecarmi dei dammi.Grazie.Saluti.
Michele.
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Nessun danno per la Risonanza.
Pressochè nullo il possibile danno derivante da 3 o 4 radiografie al femore.

Cordialità
Paolo Diotallevi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta così celere.Saluti.
Michele.