Lo specialista perchè la causa sarebbe potuta essere una protrusione discale

Egregio dottore
ho 23 anni e già ho chiesto consiglio riguardo una visita da effettuare a causa di un leggero mal di schiena sorto in seguito ad attività fisica (pesistica) e mi hanno consigliato lo specialista perchè la causa sarebbe potuta essere una protrusione discale. Il mal di schiena era sorto due settimane fa nella zona lombo sacrale e durante una camminata con lo zaino ho sentito anche una piccolissima "scossa" alla gamba destra..successivamente con il riposo i dolorini alla schiena si sono alternati passando dalla parte destra a sinistra dei dorsali, la gamba non mi ha dato più alcun fastidio..adesso ho soltanto un persistente fastidio all'osso sacro che avverto la sera dopo che sono stato tutto il giorno seduto a studiare o computer. la domanda è questa dato che la visita dall'ortopedico mi è stata data a metà marzo (quindi tra 1 mese e mezzo) devo accelerare i tempi andando da uno specialista (radiologo/ortopedico privato) o il decorso del mal di schiena è del tutto regolare e non allarmante? grazie per la comprensione
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
credo che, sulla base di quanto ha scritto, per ora non ci sia nulla di allarmante, tuttavia se dovesse avvertire i sintomi di una lombosciatalgia acuta potrebbe effettuare prima della visita fissata a metà marzo una RM della colonna lombo-sacrale che può visualizzare la presenza di protrusioni e/o ernie discali.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it